SOLIDARIETA’ DIGITALE – ANALISI DIGITALE GRATUITA DELLA TUA IMPRESA

solidarietadigitale_banner_pagina_1024x448_new_logo

SOLIDARIETA’ DIGITALE – ANALISI DIGITALE GRATUITA DELLA TUA IMPRESA

EDI Confcommercio, aderendo alla campagna di Solidarietà Digitale del Ministero dell’Innovazione, offre gratuitamente un’analisi del sito web e una consulenza strategica per aiutare le aziende a ottimizzare la presenza online, innovare i canali di vendita, individuare opportunità di finanziamento nel settore innovativo e digitale.

Il servizio offerto prevede:

• analisi gratuita del sito web e della presenza online con rilascio di un report personalizzato: una pagella digitale che sintetizza punti forza e di debolezza dell’impresa con dati reali e oggettivi rispetto a diversi livelli di presenza web (locale, mobile, social).
  • consulenza dedicata, da remoto, con l’obiettivo di illustrare all’impresa i gap emersi dall’analisi digitale e proporre le soluzioni più idonee per migliorare la presenza online, nonché individuare nuove modalità di interazione con il cliente nei processi di comunicazione e marketing, vendita (es. e-commerce), post-vendita.
  • creazione o ottimizzazione della scheda Google my Business quale biglietto da visita evoluto per farsi trovare in modo più efficace dai potenziali clienti sul motore di ricerca Google.
  • supporto nell’individuazione di bandi o finanziamenti a supporto di soluzioni, servizi e progetti che riguardano il digitale (es. voucher digitali camerali, etc.)