SCICLI: rapina questa mattina in una gioielleria del centro storico, Russino (Confcommercio): “Quadro sempre più preoccupante”

8DD8BA5D-7C53-4FE1-8EC7-27595A83DB15

Rapina in centro storico questa mattina in una gioielleria di Scicli Russino (Confcommercio): Quadro preoccupante, serve fare di più

“Cresce la preoccupazione per l’ennesimo episodio che vede operatori commerciali vittime di eventi delittuosi. E’ il caso della rapina che si è consumata questa mattina in pieno centro storico, in danno dei titolari della gioielleria Pina Oro di via Duca D’Aosta, a due passi dal palazzo municipale. Un’azione eclatante e, per questo motivo, preoccupante. Riteniamo che a questo punto tutto possa accadere ed è necessario che la questione possa essere affrontata il più possibile di petto. Naturalmente la nostra vicinanza e la nostra solidarietà ai titolari della gioielleria per il trauma subito”. Lo dice il presidente sezionale Confcommercio Scicli, Daniele Russino, che invita le autorità competenti a potenziare ulteriormente la già meritoria azione di monitoraggio attuata. “Gli operatori economici di Scicli così come ditutte le altre città della nostra provincia commenta il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti devono essere messi nella condizione di potere operare senza problemi del genere. Il nostro ringraziamento alle forze dell’ordine è naturalmente infinito per l’impegno profuso. Ma se accadono fatti del genere significa che c’è ancora qualcos’altro che si può fare per evitare che i disagi di questo tipo si acuiscano. Ecco perché confidiamo sul fatto che possano arrivare risposte ancora più importanti per garantire l’incremento regolare dello sviluppo economico”.

Scicli, 5 luglio 2024