RAGUSA: movida e controlli a Marina, Confcommercio: “Prendiamo atto di segnali importanti che ci lasciano ben sperare”

158C2007-DBB4-4593-AADD-53128C112679

Movida e controlli a Marina, Confcommercio Ragusa: Prendiamo atto dellattivazione di segnali importanti che ci lasciano ben sperare

Stanno arrivando segnali importanti, a Marina di Ragusa, dalle forze di polizia che, con il coordinamento della Questura, sta controllando e monitorando quello che accade di giorno ma, soprattutto, la notte con riferimento alla movida. E un modus operandi che apprezziamo per il fatto che lo stesso è riuscito, negli ultimi tempi, a garantire un minimo di tranquillità a tutto il territorio a beneficio, ovviamente, dei cittadini ma anche, e soprattutto, degli operatori commerciali. Equanto afferma il presidente sezionale di Confcommercio Ragusa, Danilo Tomasi, dopo avere raccolto opinioni confortanti in tal senso da parte di alcuni associati. Ci auguriamo, a questo punto aggiunge che questattività di controllo non finisca adesso ma che, anzi, possa essere costante durante tutta la stagione estiva. Riteniamo sia di cruciale importanza fare comprendere a tutti quanto cruciale sia il rispetto delle regole sia con riferimento a un discorso legato allordine pubblico sia per assicurare agli operatori del settore il quieto vivere e la possibilità di effettuare al meglio il proprio lavoro. In questo senso, esprimiamo la nostra soddisfazione per il fatto che lamministrazione comunale di Ragusa e lassessore alla Polizia municipale, Giovanni Gurrieri, abbiano deciso di inserire nuove unità nel corpo della polizia municipale che, seppur limitatamente al periodo stagionale, consentiranno di intensificare i presidi di controllo su tutto il territorio. Cogliamo, anzi, loccasione per sollecitare unattenzione particolare, oltre che su Marina, anche per il centro storico superiore e per Ibla. Ripetiamo: sono di fondamentale importanza i presidi e i controlli da parte delle autorità competenti su tutto il territorio così da accompagnare al meglio quella che si preannuncia una buona stagione estiva sotto tutti i punti di vista, soprattutto sul piano commerciale. Una stagione, dunque, che si annuncia intensa e che, però, deve essere vissuta in maniera tranquilla e tutto ciò può accadere soltanto se ci sono le forze dellordine che ci sostengono e ci tutelano sotto tutti i punti di vista. In proposito, il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, aggiunge: Lattenzione da parte delle forze di polizia è destinata a rimanere alta, almeno riteniamo, su tutto il territorio ibleo. Soltanto così la nostra economia può sperare di crescere nella maniera più sana e corretta possibile.

Ragusa, 28 giugno 2023