POZZALLO: locali sempre più vuoti, ripartenza troncata sul nascere. Confcommercio e Fipe: “E’ arrivato il momento di pensare alle soluzioni per il futuro”

POZZALLO: locali sempre più vuoti, ripartenza troncata sul nascere. Confcommercio e Fipe: “E’ arrivato il momento di pensare alle soluzioni per il futuro”
ristorante-vuoto

POZZALLO: locali sempre più vuoti, ripartenza troncata sul nascere. Confcommercio e Fipe: “E’ arrivato il momento di pensare alle soluzioni per il futuro”

Allarmismo epidemiologico, locali sempre più vuoti a Pozzallo Confcommercio e Fipe: “Ripartenza troncata sul nascere. E’ arrivato il momento di pensare alle soluzioni per il futuro”

Il grido di allarme sollevato da parte della Fipe, la Federazione pubblici esercizi, a livello nazionale, trova riscontro da parte di Confcommercio Pozzallo. “Dopo una serie di incontri e confronti tra i titolari dei vari bar, ristoranti, pub ed attività commerciali in genere – sottolineano il delegato Fipe Pozzallo Daniele Agosta in coro con il presidente Confcommercio Pozzallo, Giuseppe Cassisi – emerge una situazione di sfiducia che pervade i titolari delle aziende. Da un lato, infatti, non arrivano i perentori supporti economici da parte delle istituzioni nazionali, regionali e locali. Dall’altro, si prende atto che i rincari delle bollette energetiche aggravano la crisi e contribuiscono alla corsa degli aumenti delle materie prime. A fronte di tutto ciò, i locali restano deserti o quasi vuoti per l’allarmismo epidemiologico. Il clima surreale che da più parti si respira fa aumentare la preoccupazione e l’incertezza per il futuro. Siamo alla frutta. Ed esprimiamo tutta la nostra disillusione rispetto a una ripartenza che, di fatto, è stata troncata sul nascere”. Aggiunge il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti: “La situazione è molto complessa. Quelli che stiamo registrando sono i primi segnali di una problematica più vasta che riguarda tutti da vicino. Non possiamo più fare finta di niente. E chiediamo che tali questioni, che rischiano di mettere a repentaglio il rilancio di numerose attività commerciali, siano subito prese in esame”.

 

 

Pozzallo, 17 gennaio 2022

                                                                          

Presidente sezionale Confcommercio Pozzallo

                    Giuseppe Cassisi

Condividi:

Skip to content
Privacy Policy

Gentile Utente,
al fine di poterLe consentire l’accesso alle pagine contenute nel sito www.confcommercio.rg.it, La invitiamo a prendere visione delle regole da noi applicate per la gestione dei dati personali in conformità con quanto previsto dall’art. 12 del Regolamento Europeo 679/2016 (“GDPR”) e nel rispetto del Provvedimento del Garante per la Protezione dei dati personali n. 229 dell’8 maggio 2014.

L’informativa è resa solo per il dominio sopraindicato e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link ad altri domini.

Per l'informativa completa cliccare qui>>