Da Confcommercio Taranto una campagna per i negozi tradizionali
Per il presidente Giangrande "sinora abbiamo puntato su una strategia difensivaper uscire dal Covid, ma è giusto ora coltivare i fattori di rilancio che possono giocare a favore delle attività di prossimità".
Con l'hashtag #e'megliovicinocasa, Confcommercio Taranto lancia la campagna a sostegno dei negozi tradizionali e, più in generale, del commercio di prossimità. Obiettivo è aiutare questo comparto nella fase 3, quella post Covid di rilancio dell'economia. Per il presidente Leonardo Giangrande "sinora abbiamo puntato su una strategia difensiva, di sopravvivenza, per uscire dal Covid, ma è giusto ora coltivare i fattori di rilancio che possono giocare a favore delle attività di prossimità". "Confcommercio Taranto", annuncia Giangrande, "lavorerà per sostenere le imprese del commercio verso la fase 3 della ripresa. Metteremo in atto i nostri strumenti e l'operatività della nostra struttura tecnica per facilitare l'accesso al credito, ai servizi, alla formazione, alla digitalizzazione". "Avvieremo, inoltre, un percorso di comunicazione che promuoverà il commercio di prossimità, parleremo ai consumatori per spiegare loro il valore del negozio vicino casa e quanto sia, per noi commercianti, importante e stimolante la considerazione del cliente".