COSTITUZIONE DEL COMITATO DI INDIRIZZO DEL CORSO DI LAUREA IN MANAGEMENT DELLE IMPRESE E DELL’ECONOMIA SOSTENIBILE, PRESENTE ANCHE CONFCOMMERCIO PROVINCIALE RAGUSA

AA17FA7A-8BB0-4890-8693-5EC5E2C7ACB5

Confcommercio provinciale Ragusa ieri pomeriggio alla costituzione del comitato di indirizzo del corso di laurea in Management delle imprese per leconomia sostenibile. Lenzo: Crediamo molto nellinterazione tra le imprese e il mondo della formazione deccellenza

Anche Confcommercio provinciale Ragusa, rappresentata dal presidente sezionale Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, ha partecipato, ieri pomeriggio, alla costituzione del comitato di indirizzo del corso di laurea in Management delle imprese per leconomia sostenibile che lUniversità di Catania ha attivato a Ibla. A rappresentare il sistema Confcommercio anche il presidente Federalberghi Ragusa, Rosario Dibennardo, intervenuto a sua volta. Lenzo, dopo avere portato i saluti del presidente regionale e provinciale, Gianluca Manenti, e dellintero sistema Confcommercio, ha illustrato qual è, per lintera organizzazione di categoria, il significato di questo percorso. Crediamo molto nellinterazione ha spiegato Lenzo al microfono durante il proprio discorsonellaula magna dellex distretto militare di via dottor Solarino, sede dellUniversità a Ibla tra la formazione universitaria e il mondo delle imprese che rappresentiamo sul territorio. Puntiamo molto su quelle che sono, secondo noi, a maggior ragione dopo la pandemia, due direttrici molto importanti e di cui, come sistema, ci stiamo occupando: vale a dire la questione della digitalizzazione e la necessità della sostenibilità. Sono questi i nuovi percorsi che dobbiamo affrontare eche ci devono, ovviamente spingere, ad affrontare il tutto in termini di innovazione perché questo significa crescere. E per crescere dobbiamo farlo sicuramente insieme con una pluralità di fattori, in maniera sinergica.E questo, così come abbiamo capito, è il fine di questoavvio di percorso universitario che riteniamo importantesul fronte della formazione. Sappiamo ancora Lenzo che, per l’inserimento di queste nuove competenze e dei giovani, c’è bisogno anche del nostro sostegno come corpo intermedio in quanto noi, come Confcommercio, possiamo essere incisivi su quelle che sono le reti delle imprese diffuse sul territorio. Siamo, dunque, ben lieti, e lo ha ribadito più volte anche il nostro presidente provinciale Gianluca Manenti, di potere fare la nostra parte e dare il nostro contributo. Per questo ringraziamo chi ci ha invitato e tutti coloro che si cimenteranno, assieme a noi, a intraprendere questo interessante percorso.

Ragusa, 30 giugno 2023