Le Nostre News - Confcommercio - Imprese per l'Italia - Ragusa | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Ragusa

VOUCHER - IL SISTEMA DEI BUONI LAVORO

Si ritiene utile informare chi non ne fosse a conoscenza della opportunità costituita dal sistema dei buoni lavoro, utilizzabili dalle imprese per far fronte a particolari necessità di prestazioni lavorative. Qui di seguito, pertanto, alleghiamo un prospetto illustrativo sull`argomento. Per eventuali ulteriori informazioni si possono contattare la ns sede di via Roma 212 a Ragusa - tel 0932 622522 (chiedere di Diquattro o Dimartino).

Martedì, 25 Novembre 2014

VALUTAZIONE DEI RISCHI SUI LUOGHI DI LAVORO

Adempimenti da effettuare entro il 31 maggio 2013 per le aziende fino a 10 dipendenti - vedi il file allegato

Venerdì, 24 Maggio 2013

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Il 1° marzo si svolgerà la 'Marcia per il lavoro produttivo - cambiare rotta per rilanciare l'economia e modernizzare la Sicilia', organizzata da Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, LegaCoop, Unicoop, ACGI, CGIL, CISL, UIL e UGL

INIZIATIVE   Martedì, 28 Febbraio 2012

TAVOLO DELLO SVILUPPO E DEL LAVORO

Comunicazione del Presidente Magro agli associati

Lunedì, 19 Dicembre 2011

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA TRA ENTE BILATERALE DEL TERZIARIO E UFFICIO PROVINCIALE DEL LAVORO

in campo nuove collaborazioni per fronteggiare la crisi

Venerdì, 04 Novembre 2011

STELLA AL MERITO DEL LAVORO - PRECISAZIONI

In allegato le modalità di presentazione delle domande

Venerdì, 14 Ottobre 2011

SICUREZZA SUL LAVORO

ATTIVATO IL SERVIZIO DI CONSULENZA AI SENSI DEL D.P.R. 81/2008 PER GLI ASSOCIATI CONFCOMMERCIO

Giovedì, 31 Marzo 2011

STRESS DA LAVORO CORRELATO

Nel file allegato un breve riepilogo degli adempimenti

Mercoledì, 02 Febbraio 2011

SGRAVI CONTRIBUTIVI E BONUS FISSO ALLA IMPRESE CHE ASSUMONO

Dal 1 febbraio 2011 le aziende che intendono chiedere gli aiuti all`occupazione, previsti dalla L. r. 9/2009 e dalla L. r. 11/2010, possono inviare la domanda on-line collegandosi al sito ufficiale del dipartimento Agenzia regionale per l`impiego, l`orientamento, i servizi e le attività formative ( www.regione.sicilia.it/famiglia ) avviso pubblico n. 1 del 18 gennaio 2011.

AREA LAVORO   Lunedì, 24 Gennaio 2011

STELLA AL MERITO DEL LAVORO

Martedì, 27 Luglio 2010

SICUREZZA SUL LAVORO

Adempimenti, sanzioni e corsi
in allegato informativa e locandina dei corsi

Lunedì, 03 Maggio 2010

INAIL. RIDUZIONE DEL PREMIO PER PREVENZIONE. NUOVO MODELLO OT 24

le aziende che abbiano maturato due anni di attività, possono richiedere all`INAIL, entro il 31 gennaio 2010, la riduzione del tasso medio per prevenzione. Tale agevolazione è prevista nella misura del 10 per le aziende che occupano fino a 500 lavoratori-anno e del 5 per le aziende di maggiori dimensioni.

AREA LAVORO   Lunedì, 11 Gennaio 2010