Le Nostre News - Confcommercio - Imprese per l'Italia - Ragusa | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Ragusa

CORSI PROFESSIONALI PER ALIMENTARISTI E SOMMINISTRRAZIONE, PER AGENZIE IMMOBILIARI E PER AGENTI DI COMMERCIO

Il 12 ottobre 2015 inizia il primo dei nuovi corsi abilitanti

Martedì, 29 Settembre 2015

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010

FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER IL COMMERCIO

Mercoledì, 23 Giugno 2010

AL VIA L'INIZIATIVA «IL CLUB DEL GELATO»

La Card distribuita ai bambini delle scuole elementari permette di acquistare il gelato artigianale ad 1 euro nelle gelaterie aderenti all'iniziativa.

INIZIATIVE   Mercoledì, 26 Maggio 2010

IN SICILIA NIENTE DURC PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

La Circolare dell'Assessore Regionale alle attività produttive n. 01 del 27 gennaio 2010 chiarisce che nel territorio della Regione Siciliana non può essere subordinato al DURC il rilascio delle autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche.

Lunedì, 01 Marzo 2010